biblioteca

Santa Faustina

pieta

Santi con speciale devozione eucaristica

Santa Faustina

 

 

“L’ umanità non troverà la pace fino a quando non ritornerà con fiducia alla mia Misericordia” (Diario #300). “Il  tabernacolo è il trono della Misericordia” (Diario #1484). Ma ancora, non avranno vera pace nei cuori,  le famiglie e il mondo se non ritorneranno al Tabernacolo.

“Un giorno entrai nella mia cella e vidi Gesù esposto nell’ ostensorio. Mi sembrò che stesse sospeso in aria. Ai piedi di Gesù vidi il mio confessore e dietro di lui un gran numero di nobili della Chiesa…..ancora più lontano, vidi grandi moltitudini che non riconoscevo al momento. Vedevo due raggi che uscivano dall’ Ostia, gli stessi che sono nell’ immagine. Erano molto uniti, ma non si mescolavano. Attraversavano le mani del mio confessore, poi quelle dei chierici e della folla, e dopo ritornavano nell’ Ostia”. (Diario #343)

 

Attraverso l’ adorazione il cristiano contribuisce misteriosamente alla trasformazione radicale del mondo e al fiorire del Vangelo. Ogni persona che prega il Salvatore porta a Lui tutto il mondo e lo eleva a Dio. Coloro che stanno davanti al Signore compiono, così, un servizio eminente; quando presentano loro stessi a Cristo portano a Lui tutti coloro che non lo conoscono o che gli stanno lontano; vegliano alla presenza del Signore in suo nome…...” (Giovanni Paolo II al vescovo di Lieja).

 

Tutti i mali del mondo possono esser vinti attraverso il grande potere dell’ adorazione eucaristica“.(Giovanni Paolo II)