“È il Signore che dilata i cuori”. Oltre 200 giovani all’Adorazione eucaristica con il vescovo don Pino
di Redazione
L’esempio di Pier Giorgio Frassati “per vivere e non vivacchiare” all’appuntamento diocesano nella chiesa dell’Osservanza

Il Missionario della Santissima Eucaristia, P Justo Antonio Lo Feudo MSE terrà gli esercizi spirituali a Bologna, nella Chiesa del Santissimo Salvatore, in Via Cesare Battisti 16, da giovedì 27 novembre a domenica 30 novembre 2025.
Sarà un tempo di silenzio, di ascolto e di rinnovata comunione davanti a Gesù Eucaristia, perché la luce del Giubileo continui a illuminare il nostro cammino di adoratori.
Qui il programma completo degli Esercizi e tutte le informazioni necessarie.
La Giornata Giubilare è nata dal desiderio di vivere un momento identitario come adoratori in Italia, nel cuore del Giubileo, e di offrire una testimonianza di fede sulla bellezza di questo “Tesoro nascosto” che è l’adorazione Eucaristica.
È stato un evento di grazia, partecipato e profondo, che ha visto la presenza di oltre 3.000 adoratori provenienti da ogni parte d’Italia, accompagnati da 50 Sacerdoti: un motivo di grande gioia e stupore, segno eloquente di quanto lo Spirito stia suscitando un rinnovato amore per l’Eucaristia nel popolo di Dio.
Cos’è
Congresso sull’adorazione eucaristica dal 13 al 17 luglio 2025
Oltre alle liturgie e ai tempi di adorazione del Santissimo Sacramento, durante il Congresso si terranno testimonianze e lezioni.
Il tema del congresso è “O voi tutti assetati, venite all’acqua” (Is 55, 1).
Riposare, ringiovanire, approfondire la fede nella presenza reale, formarsi all’adorazione e lasciarsi amare, guardare e guarire dall’Amore eucaristico.
Perchè
Questo congresso ha lo scopo di aiutare tutti ad amare il nostro Signore Gesù nella Santa Eucaristia.
E questo per diventare discepoli e poi apostoli di Gesù risorto, sotto lo sguardo e l’intercessione di Nostra Signora di Laus.
Per chi?
Il congresso è rivolto a tutti, ma più in particolare a coloro che desiderano approfondire il senso della preghiera di adorazione.
A tal fine, gli incontri con i fedeli consentiranno loro di trovare sostegno, incoraggiamento e maggiore zelo per la missione.

La Cappella dell’Adorazione Eucaristica Perpetua è eretta presso la Chiesa “Oratorio di S. Rocco e S. Sebastiano”, ubicata tra via Antonio Salieri bivio via Bernini Buri Verona.
E’ stata Inaugurata il 13 Aprile 2013 da P. Justo Lo Feudo, Missionario nel mondo del SS. Sacramento, che ha volentieri colto l’idea di don Franco Piccinini della Congregazione S. Giovanni Battista e parroco di “S. Maria della Pace” con il sostegno dei laici organizzati in 29 coordinatori, un coordinatore generale, quattro coordinatori di fascia, 24 coordinatori di ora e 350 adoratori iscritti che permettono che la Cappella sia aperta giorno e notte. Ogni sera Don Luciano Romiti svolge il Ministero di Confessore dalle ore 20.00 alle 22.00.

Di PADRE JUSTO ANTONIO LO FEUDO
I DOMENICA DI QUARESIMA
Quando andiamo in quel deserto per adorarlo in silenzio, rispondiamo alla Sua chiamata:
“Venite a me, voi che siete stanchi, voi che siete oppressi, voi che avete tanta paura, tanto timore, voi che vivete in questo tempo terribile,“
e riceviamo ciò che ci ha promesso quando disse: “Io vi darò sollievo.“
Il vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, l’Arcivescovo Gianpiero Palmieri ringrazia gli adoratori e affida loro un’intenzione di preghiera per quest’anno giubilare.
Leggi la lettera dell’Arcivescovo Palmieri, del 16 febbraio 2025
A Roma, il prossimo 22 ottobre 2025, memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, si svolgerà la Giornata Giubilare con tutti gli adoratori delle varie Cappelle di Adorazione presenti in Italia.
Ritrovo in Piazza San Pietro per l’Udienza con Papa Francesco.
Nel pomeriggio, nella Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura:
ore 16.00 Adorazione Eucaristica guidata dal Cardinale Angelo Comastri
ore 17.00 Celebrazione Eucaristica, anch’essa presieduta dal Cardinale Comastri.
Leggi la lettera di invito alla Giornata Giubilare degli Adoratori – 22 ottobre 2025

PER INFO SCRIVERE A
ADORAZIONEPERPETUAITALIA@GMAIL.COM
ISCRIZIONI ENTRO IL 15 SETTEMBRE 2025
Chi volesse unirsi al viaggio da BOLOGNA:
scriva a pellegrinaggi@petronianaviaggi.it
o telefoni allo 051 261036
entro il 31 agosto 2025