ultime notizie


Mons. D’Ercole:
«Cercando la Verità mi sono imbattuto nell’Eucaristia,
e ho compreso che nel silenzio di un’Ostia immacolata sta il segreto della vittoria.»

Pubblicato il 7 Gennaio 2026

La verità che salva esige amore, sacrificio e fedeltà fino alla fine

Il vescovo italiano,  Mons. Giovanni D’Ercole, che ha rinunciato nel 2020 alla sua diocesi per ritirarsi alla vita monastica in Marocco, ha riflettuto per anni sul martirio, la centralità di Cristo e la testimonianza cristiana in società sempre più ostili alla fede. In un’intervista concessa a La Nuova Bussola Quotidiana, in occasione della pubblicazione del suo libro «Il leone che è agnello. Alla ricerca della Verità che salva», il prelato offre una profonda riflessione sulla crisi culturale contemporanea, la testimonianza dei martiri e il ruolo della Chiesa in una società che attacca apertamente la vita, la famiglia e la fede cristiana.

………………………………………  Nel ambito ecclesiale, D’Ercole identifica due “virus” particolarmente dannosi: la stanchezza pastorale e un’innovazione sconnessa dalla vita spirituale, ridotta a formule astratte e progetti senza anima. Senza entrare in giudizi personali, riconosce le enormi difficoltà che affrontano oggi i vescovi, ma insiste sul fatto che il vero rinnovatore della Chiesa è Dio, non i piani pastorali.

«Esiste una stanchezza pastorale reale e un’innovazione sconnessa dalla vita spirituale, fatta di formule astratte che non arrivano al cuore della gente

La chiave, afferma, è la preghiera. Solo da una vita spirituale profonda è possibile

Continua a leggere “”





30 ottobre a Cesena:
oltre 200 giovani all’Adorazione Eucaristica

Pubblicato il 6 Novembre 2025

Diocesi

“È il Signore che dilata i cuori”. Oltre 200 giovani all’Adorazione eucaristica con il vescovo don Pino

L’esempio di Pier Giorgio Frassati “per vivere e non vivacchiare” all’appuntamento diocesano nella chiesa dell’Osservanza

Chiesa dell’Osservanza (Cesena), giovedì 30 ottobre: il vescovo don Pino ha guidato l’adorazione eucaristica per giovani dal titolo “Prendi il largo”

 

 

Continua a leggere “”


P JUSTO A. LO FEUDO MSE
Esercizi Spirituali Eucaristici
Bologna, 27 – 30 novembre 2025

Pubblicato il 1 Novembre 2025

Il Missionario della Santissima Eucaristia, P Justo Antonio Lo Feudo MSE ha tenuto gli esercizi spirituali a Bologna, nella Chiesa del Santissimo Salvatore, a Bologna, in Via Cesare Battisti 16, da giovedì 27 novembre a domenica 30 novembre 2025.

Un tempo di silenzio, di ascolto e di rinnovata comunione davanti a Gesù Eucaristia, perché la luce del Giubileo continui a illuminare il nostro cammino di adoratori.

 


Giornata Giubilare degli Adoratori
22 ottobre 2025

Pubblicato il 31 Ottobre 2025

La Giornata Giubilare è nata dal desiderio di vivere un momento identitario come adoratori in Italia, nel cuore del Giubileo, e di offrire una testimonianza di fede sulla bellezza di questo “Tesoro nascosto” che è l’adorazione Eucaristica.
È stato un evento di grazia, partecipato e profondo, che ha visto la presenza di oltre 3.000 adoratori provenienti da ogni parte d’Italia, accompagnati da 50 Sacerdoti: un motivo di grande gioia e stupore, segno eloquente di quanto lo Spirito stia suscitando un rinnovato amore per l’Eucaristia nel popolo di Dio.

Continua a leggere “”





Adoratio 2025

Pubblicato il 11 Giugno 2025

Congresso sull’adorazione eucaristica dal 13 al 17 luglio 2025


Cos’è

Congresso sull’adorazione eucaristica dal 13 al 17 luglio 2025
Oltre alle liturgie e ai tempi di adorazione del Santissimo Sacramento, durante il Congresso si terranno testimonianze e lezioni.

Il tema del congresso è “O voi tutti assetati, venite all’acqua” (Is 55, 1).
Riposare, ringiovanire, approfondire la fede nella presenza reale, formarsi all’adorazione e lasciarsi amare, guardare e guarire dall’Amore eucaristico.

Perchè

Questo congresso ha lo scopo di aiutare tutti ad amare il nostro Signore Gesù nella Santa Eucaristia.
E questo per diventare discepoli e poi apostoli di Gesù risorto, sotto lo sguardo e l’intercessione di Nostra Signora di Laus.

Per chi?

Il congresso è rivolto a tutti, ma più in particolare a coloro che desiderano approfondire il senso della preghiera di adorazione.
A tal fine, gli incontri con i fedeli consentiranno loro di trovare sostegno, incoraggiamento e maggiore zelo per la missione.

Continua a leggere “”