Grazia, studentessa.

Sono una studentessa. L’ anno scorso ho vissuto nel centro di Urbino, in un luogo dove regna il caos, la mancanza di rispetto, grida continue sia durante il giorno che durante la notte e cercare di studiare ed anche di vivire era impossibile.

Ero obbligata a uscire per poter studiare. Sentivo dentro di me un certo malessere e cercavo un luogo dove poter assaporare un poco di silenzio. Ritornando dalle vacanze di Pasqua e riprendendo la ricerca di questo luogo, durante una delle mie passeggiate, vidi un edificio di mattoni, come tanti in Urbino, e una gradinata. Così salii i gradini di quella che inizialmente non mi era sembrata una chiesa. Vidi un cartello con la scritta “Qui si tiene l’ adorazione perpetua”. Aprii la porta e appena entrai capi chiaramente che il luogo che tanto andavo cercando era proprio quello. Avevo incontrato un’ oasi di pace nella quale poter assaporare il silenzio e la comunione con Dio.

Dopo di quella prima volta cominciai ad andarci frequentemente, nella chiesa del Santo Spirito, e lì sentivo che i miei malesseri sparivano ed incontravo la serenità e la pace del cuore.

Resi parteci un’ amica che vive con me di questo segreto meraviglioso e tutte le volte che, sorridendo, le proponevo di uscire, ci sorprendeva il fatto che andassimo insieme ad adorare il Signore.

Da quel momento consolidai la mia relazione con Dio Eucaristia, avendo scoperto in Lui il Dio che ama.