da Lanciano…..
Sono un ragazzo che si approssima a completare gli studi universitari di Ingegneria.
La mia testimonianza riguardo l’ Adorazione Eucaristica parte da lontano in quanto fui già avviato ad essa nel periodo antecedente il mio arrivo a Bologna. La mia città natale infatti é Lanciano la quale è già legata all’ Eucaristia in modo speciale essendo sede del primo Miracolo Eucaristico della storia.
Durante i primi anni di università non portai avanti tale pratica, non conoscendo neanche la Chiesa di San Salvatore, e soltanto da circa 3 anni ho avuto modo di ritrovarla anche qui a Bologna.
La mia testimonianza, sostanzialmente, intende ribadire la necessità dell’Adorazione come pilastro di vita cristiana seconda soltanto ai Sacramenti. Credo basti citare le parole che ebbi a sentire da parte di Santa Madre Teresa di Calcutta che, in un incontro col cardinal Angelo Comastri, disse a lui questa frase: ” eminenza, senza preghiera e senza Adorazione non si riesce ad aver la forza per poter andare avanti”… Ecco, io non posso fare altro che fare mie queste parole e sostenerle come esortazione anche per i giovani miei coetanei affinché riscoprano la necessità di avere Dio nella propria vita.
Nell’ odierna e chiassiosa società attuale sempre più cercano di illuderci di poter fare a meno di Dio, e di Cristo in particolare,ma noi sappiamo perfettamente che senza di Lui la vita dell’uomo non può che essere svuotata di senso e privata di significato.
Grazie.
M.