nel mondo



Inizia l’adorazione eucaristica
a Maria Treu a Vienna

Pubblicato il 17 febbraio 2018

OMELIA

Dio crea con l’amore e per amore. Dio ama ciò che crea e in particolare ama l’uomo, tanto che diventa Lui stesso uomo per salvarlo. Divenne un uomo e immolò la sua vita umana per salvare gli uomini dalla morte. Non possiamo mai immaginare o misurare l’amore di Dio perché è infinito ed eterno. Quando l’uomo si separa dal suo Creatore, viene Dio ad incontrarlo come Salvatore. La speranza di salvezza è già presente al momento del primo peccato commesso per l’uomo, Adamo (Adamo e significa uomo), nel cosiddetto Protovangelo nel Libro della Genesi, quando Dio dice che la Donna nella sua stirpe schiaccerà la testa del Nemico tentatore e omicida: Satana. C’è lì anche un annuncio della lotta senza fine, senza interruzioni, tra il diavolo e l’uomo. Satana si frappone tra l’uomo e Dio attaccando, tentando l’uomo per separarlo dal suo Creatore e per portarlo allo stesso Inferno. Tuttavia, l’uomo pere mezzo della Donna -Donna identificata come la Santissima Vergine- gli schiaccerà il capo. La vittoria arriverà per mezzo di Gesù Cristo, della stirpe della donna, Dio Figlio di Maria secondo la carne.

Continua a leggere “”


Aperta a Sopron
la seconda cappella di adorazione perpetua
in Ungheria

Pubblicato il 16 dicembre 2017

La AEP in Sopron nasce dal desiderio di un gruppo di laici cattolici locali, affinché la città potesse avere un posto dove il Signore venga adorato continuamente nel Santissimo Sacramento.

Col passaparola quel ridotto gruppetto diventò il nucleo iniziale di fedeli. Fu allora che per poter dare compimento a questo desiderio, si invitò Padre Justo, Missionario della Santissima Eucaristia, nell’estate di 2016 che trascorse due mesi a Sopron. Durante tale periodo, il padre aiutò questi fedeli non solo nell’ organizzazione della AEP, ma attraverso le prediche nelle Messe domenicale nelle diverse chiese li aiutò ad incrementare sostanzialmente il numero di adoratori. Molte persone allora potevano dire: “Accettiamo Gesù, il dono di Dio nella nostra vita. Dobbiamo fermare la nostra corsa terrena per trascorrere più tempo con Gesù nell’Eucarestia”.

Continua a leggere “”


PROSSIMA APERTURA CAPPELLA AEP
a VIENNA – AUSTRIA

Pubblicato il 22 novembre 2017
Nella chiesa dei padri Scolopi Maria Treu in Piaristengasse 43, nell’ottavo distretto di Vienna.
I padri venuti a conoscenza della cappella aperta 3 anni fa a Pollau (Austria), hanno chiesto informazioni contattando così P Justo Lofeudo per iniziare l’attuale missione.
Qui i padri gestiscono anche una scuola e l’adorazione perpetua andrà pure a beneficio dei bambini, giovani, insegnanti e genitori che la frequentano.
Da notare anche che nella prima cappella AEP, all’interno della chiesa di sant’Anna, sorta in Ungheria a Vác, città a un’ora di macchina e al nord di Budapest risiede la congregazione dei piaristi (così sono chiamati gli scolopi in Ungheria e anche in Austria).

intervista a P Justo Lofeudo:     https://youtu.be/nIX2nzaaG5c


DIECI ANNI DI ADORAZIONE PERPETUA
in ROMANIA

Pubblicato il 22 settembre 2016

http://www.reginapacis.ro/adoratie-eharistica/tine-ma-incred/

 

Carissimo Padre Nelu,

carissimo Padre Vali,

carissimi coordinatori,

carissimi voi tutti adoratori,

 

Laudetur Jesus Christus.

 

Sono passati oramai dieci anni da quel 15 settembre di 2006 quando abbiamo iniziato l’Adorazione Eucaristica Perpetua a Timisoara. Dieci pieni anni in cui vivete in stretta comunione questa unica esperienza.     Accanto alla gioia per aver corrisposto ad un dono con il vostro impegno, risulta doveroso chiedersi che ruolo ha avuto l’esperienza dell’Adorazione perpetua per ciascuno di voi?

 

continua a leggere

lettera-10-anniversario-timisoara


AUSTRIA NUOVA CAPPELLA DI ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA

Pubblicato il 23 febbraio 2016

AUSTRIE

NUOVA CAPPELLA DI ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA
NELLA CITTA’ ASTURIANA DI AVILÉS, CON QUASI 350 ADORATORI ISCRITTI, DOMENICA 12 LUGLIO È
COMINCIATA L’AVVENTURA DELL’ADORAZIONE PERPETUA AL SANTISSIMO SACRAMENTO NELLA
CHIESA DI SANT’ANTONIO (DETTA DEI PADRI FRANCESCANI).

È la seconda nelle Asturie dopo Oviedo, che dal canto suo ha già otto anni di adorazione ininterrotta alle spalle. È stato proprio l’arcivescovo di Oviedo, Mons. Fray Jesús Sanz Montes, a presidiare la Messa solenne di inaugurazione nella chiesa di S.Tommaso di Canterbury (Sambuco) e, subito dopo, la processione con il Santissimo fino alla sua intronizzazione nella basilica di Sant’Antonio da Padova, dove è stata collocata la cappella per l’Adorazione Perpetua.
In questo modo, la storica chiesa cittadina si trasforma nella seconda cappella di Adorazione Perpetua della diocesi e la quarantesima in tutta la Spagna.

Continua a leggere “”



ADORAZIONE PERPETUA NELL’EUROPA DELL’EST LA PRIMA CAPPELLA DI ADORAZIONE PERPETUA IN UNGHERIA

Pubblicato il 23 febbraio 2016

E’ dalla domenica sette settembre che il Signore è adorato senza interruzione, giorno e notte, nella Chiesa dei scolopi di Vác. Vác è una città a un’ora di macchina e al nord di Budapest. E’ la prima cappella con adorazione perpetua all’Eucaristia di tutta l’Ungheria. La cappella è all’interno della Chiesa di Sant’Anna, della congregazione dei piaristi (così sono chiamati gli scolopi in Ungheria e anche in Austria).

Continua a leggere “”


AUSTRIA : inaugurata la prima cappella di Adorazione Perpetua

Pubblicato il 23 febbraio 2016

In seguito ad una vasta missione che ha coinvolto le chiese di Pollau e Pollauberg, altre nei dintorni , il monastero cappuccino di Hartberg, nella regione di Stiria, in Austria, in seguito a parecchi incontri, ad un ritiro ed una settimana eucaristica tutti condotti dal Missionario della Santissima Eucaristia, si è inaugurata nel giorno dell’Epifania 2015 la prima cappella di Adorazione Perpetua in tutta l’Austria. L’evento è stato presieduto dal Vescovo di Graz, diocesi a cui appartiene la cappella dell’adorazione perpetua, Mons. Egon Kapelari con una messa nella chiesa di Pollau seguita da una processione fino all’intronizzazione nella cappella. Alla Messa ed alla processione hanno partecipato il parroco P. Roger Ibounigg, il missionario ed altri dieci parroci. Del buon andamento dell’adorazione perpetua sono responsabili la coordinatrice generale Monika Hacker e altri 28 coordinatori.


V ° CONVEGNO ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA in SPAGNA

Pubblicato il 23 febbraio 2016

“NEL NOME DI GESU’ OGNI GINOCCHIO SI PIEGHI”
QUINTO INCONTRO SULL’ADORAZIONE PERPETUA IN SPAGNA
apri il programma del V Incontro


Video

 

Cari amici, vi ricordiamo che
da GIOVEDI’ 5 FEBBRAIO 2015 (a partire dalle ore 18)
fino a DOMENICA 8 FEBBRAIO (dopo il pranzo)
si terrà il V INCONTRO, nella CASA DI SAN JOSE’ DI ESCORIAL
Contiamo sugli interventi confermati dei seguenti VESCOVI :

– D. ANTONIO CANIZARES ( CARDINALE ARCIVESCOVO DI VALENCIA)

– D. CARLOS OSORO (ARCIVESCOVO DI MADRID)

– D. DEMETRIO FERNANDEZ (CORDOBA)

– D. JOSE’ IGNACIO MUNILLA (SAN SEBASTIAN)

– D. FRANCISCO CERRO (CORIA-CACERES)

L’ incontro è un’eccellente opportunità di formazione e ai fini della conoscenza e del reciproco scambio di esperienze e soluzioni.

Ricordiamo inoltre che l’incontro è aperto a tutti, sacerdoti e laici, adoratori iscritti e non iscritti.


ADORAZIONE PERPETUA A CUBA nella diocesi di Santa Chiara

Pubblicato il 23 febbraio 2016

La scorsa domenica del Corpus Christi in comunione con il Santo Padre a Roma, dopo la processione con il Santissimo ebbe inizio l’Adorazione Perpetua a Cuba, alla quale si sono iscritti più di 1000 persone. Un sacerdote argentino P. Jorge Garro e una coppia di giovani sposi: Deborah Vizcaino e Sebastian Fernandez, tutti della diocesi argentina di san Raffaele visitarono la parrocchia della città, predicarono durante le messe, raccolsero le iscrizioni dei futuri adoratori e organizzarono le ore di adorazione. Continua a leggere “”