ultime notizie

UN GIORNO DI GRANDE FESTA

 
La nostra collaboratrice Maddalena Garagnani si è consacrata con professione perpetua dei tre voti l’  8 dicembre scorso , giorno dell’Immacolata Concezione presso le Ancelle Adoratrici del SS. Sacramento di Via Murri 70, Bologna.
Alle ore 16 è iniziata la Santa Messa all’interno della quale, dopo l’omelia dell’assistente ecclesiastico di tale Congregazione, ha potuto professare i voti di carattere privato seguendo la formula della consacrazione, rendendo noto anche il “nuovo”  nome: Maria Maddalena della Santissima Eucaristia.

 

 

La sorella oltre a certi impegni in comune con le altre suore di clausura si dedicherà anche all’apostolato per la diffusione nel mondo dell’ Adorazione Eucaristica e il Carisma dell’Opera fra i fedeli.
Questa Congregazione religiosa diocesana è stata fondata, in obbedienza allo Spirito, dalla Serva di Dio Madre Maria Costanza Zauli, di vita contemplativa claustrale, dedita esclusivamente all’adorazione continua di Gesù vivente nell’Eucaristia, col fine dell’intercessione per la Chiesa e per il mondo, in particolare per ottenere grazie ai Sacerdoti e per l’incremento delle vocazioni sacerdotali.

La spiritualità che la Madre fondatrice ha impresso alla sua Opera è essenzialmente eucaristica:

– per Cristo, con Cristo e in Cristo, porta all’adorazione del Padre;
– richiede l’affidamento filiale a Maria santissima, la prima adoratrice;
– è improntata alla carità verso Dio e verso il prossimo, alla gioia, alla riparazione, all’umiltà e al nascondimento, nel continuo rendimento di grazie al Signore.

DALLE COSTITUZIONI :

«Siamo chiamate “ad occuparci solo di Dio” (PC 7), sul modello di “Gesù che contempla sul monte” (LG 8, 46), ad offrirei con spirito sacerdotale in unione al Sacrificio di Cristo, sommo ed eterno Sacerdote, che nell’Eucaristia adora il Padre, lo loda e lo ringrazia incessantemente, ripara e intercede per tutti.
“L’adorazione è la perfezione dell’amore, che spontaneamente tende a donarsi fino a perdersi nell’ Amato” (Madre M. Costanza).