ultime notizie

10° ANNIVERSARIO ADORAZIONE PERPETUA AD URBINO

10° ANNIVERSARIO ADORAZIONE PERPETUA AD URBINO


 

DAL 2005 LA CHIESA DI SANTO SPIRITO APERTA NOTTE E GIORNO

I dieci anni dell’adorazione eucaristica perpetua ad Urbino

 

Urbino. Sono due lustri che centinaia di uomini e donne, si susseguono giorno e notte, nella Chiesa di S. Spirito, per pregare, riflettere, ascoltare e rendere onore e gloria al Signore.

E’ stata una brillante intuizione dell’emerito Arcivescovo mons. Francesco Marinelli, in occasione del congresso eucaristico diocesano del 2005. Nel mondo le Adorazioni Perpetue sono oltre 3.000, di cui 85 in Italia ed Urbino è stata la prima città marchigiana ad averla istituita nel 2005.

L’Adorazione Eucaristica Perpetua è una convinta risposta al Signore che non cessa  mai di amarci. In tempi in cui le Chiese sono spesso chiuse, quella di S. Spirito è sempre aperta per chiunque voglia recarsi, compresi gli studenti che nel corso degli anni, sempre più numerosi, sostano per chiedere luce, forza e discernimento per la propria vita.
Con l’Adorazione Perpetua, la fraternità eucaristica degli adoratori, prega a tutte le ore, innalza lodi, suppliche, preghiere e ringraziamenti.


Leggi l’articolo

La testimonianza di un’adoratrice

 

Urbino. Nel 2005 non sapevo cosa fosse l’Adorazione Eucaristica, ma quando qualcuno è passato in parrocchia, durante la celebrazione eucaristica, ho dato l’adesione dicendo: provo…un’ora alla settimana la posso fare, se non riesco lascio. Davanti al Santissimo Sacramento ho chiesto la fede per la mia famiglia; mio marito frequentava solo a Natale e Pasqua, era molto indaffarato e pensava solo al lavoro, così pure la figlia maggiore frequentava saltuariamente, mentre quella piccola partecipava di più.

L’anno seguente sono andata in pellegrinaggio a Medugorje con un’amica, nessuno dei familiari mi accompagnò; là ho consacrato la mia famiglia alla Madonna ed ho imparato la coroncina della Divina Misericordia e non l’ho più dimenticata! Nel 2007 con un espediente e l’aiuto di Gesù e Maria, sono ritornata con mio marito e nostra figlia Giulia a Medugorje e lì c’è stata una grande conversione per la mia famiglia; da quel momento abbiamo iniziato un nuovo cammino.


Leggi l’articolo

DECENNALE DELL’ADORAZIONE EUCARISTICA

Mostra dei miracoli a San Domenico

 

Urbino. Domenica 12 aprile, in occasione del decimo anniversario dell’istituzione  della Adorazione Eucaristica Perpetua, vi è stato un incontro con gli “Adoratori”, cioè coloro che offrono un’ora alla settimana all’adorazione del Santissimo Sacramento. Questo appuntamento si è svolto nella Chiesa di S. Domenico ed è iniziato con un momento di preghiera, recitando la Coroncina della Divina Misericordia. Per l’occasione in tale Chiesa è stata allestita una mostra, composta da 60 pannelli, dedicata alla descrizione di “Miracoli Eucaristici”, avvenuti in tutto il mondo. L’ideatore della mostra è stato un ragazzo, ora nominato Servo di Dio, della provincia di Milano, il quale è morto in concetto di santità, a soli 15 anni nel 2006, a seguito di una leucemia fulminante.


Leggi l’articolo