A Legnica (Polonia) luogo del miracolo eucaristico
inaugurata cappella di adorazione perpetua

 

064F37A2-229D-4B5C-B8BC-177D1E1722EB

Questo è successo in Polonia. Il miracolo eucaristico, approvato dal vescovo locale e in seguito da diversi studi analitici in vari laboratori, ha avuto luogo nella parrocchia di San Giacinto, un santo dell’Eucaristia, a Legnica nel Natale del 2013, cioè appena 5 anni fa. Gli studi hanno determinato che il tessuto trovato nell’Ostia Santa proviene da un cuore umano e in agonia! La missione al fine di stabilire l’adorazione perpetua è stata portata avanti dal missionario P. Justo Antonio Lofeudo    MSE e conclusa con l’intronizzazione del Santissimo Sacramento in adorazione perpetua il 1 ° dicembre 2018. E ‘ importante sapere che nella parrocchia di San Giacinto ogni primo sabato del mese si celebra la Messa e si recita il Rosario per riparare. Pertanto, l’inaugurazione coincise con l’ultimo dei primi sabati del 2018 e già alla vigilia della prima domenica di Avvento. Qui di seguito l’ articolo dell’agenzia cattolica polacca KAI.  

Nel santuario di San Giacinto a Legnica (Polonia) , è iniziata l’adorazione perpetua del Santissimo Sacramento. I fedeli, per 24 ore al giorno, possono rimanere davanti al Signore. È l’unico luogo che ospita questo tipo di adorazione nella diocesi di Legnica .   

legnica

– “Ci stiamo preparando da molto tempo ” – disse padre. Andrzej Ziombra , parroco della parrocchia santuario di San Giacinto -e ha anche aggiunto: ” L’inizio dell’ adorazione perpetua è il desiderio non solo dei pastori, ma soprattutto dei fedeli. Oggi ringraziamo Monsignor Vescovo di Legnica, Zbigniew Kiernikowski, per aver espresso la sua approvazione affinché avesse inizio l’adorazione perpetua ” .

Il santuario di San Giacinto è un luogo speciale, segnato dalla presenza del miracolo eucaristico: la reliquia del Corpo del Signore. Dal luglio 2016, con il consenso della Santa Sede, i fedeli della diocesi, di tutta la Polonia e di varie parti del mondo arrivano a questo tempio per adorare Gesù, che si è offerto a tutti noi attraverso un ‘prodigioso segnale”, lasciandoci una parte del suo cuore.

– Nelle parole del parroco, P. Andrzej: “Da 10 anni adoriamo il Santissimo Sacramento in questo luogo, ma fino ad ora era di giorno, dalla mattina fino alla Santa Messa vespertina. Tuttavia, i fedeli hanno ripetutamente manifestato la volontà di avere l’adorazione perpetua. Abbiamo verificato in diversi modi se questi desideri riflettevano realmente la volontà dei fedeli. Una volta al mese, abbiamo organizzato l’adorazione durante la notte dal venerdì al sabato, c’erano anche forme di preghiera continua come il rosario di Gerico o l’adorazione per un’intera settimana. E che accadde in tutti questi casi?: Risultò che il Signore Gesù in nessun caso rimase da solo ” .

La signora Barbara Makuła, di Legnica, che sostiene questa forma suprema di devozione anche per quanto riguarda l’aspetto organizzativo, non nasconde la sua enorme gioia per il fatto che sia iniziata l’adorazione perpetua. – “Nel mondo di oggi, l’uomo ha bisogno di raccoglimento, ha bisogno di presentare i suoi problemi al Signore, ma anche le difficili questioni della Chiesa e del mondo. Non risolveremo tutti i nostri problemi da soli, mentre d’ altra parte nulla è impossibile a Dio ” – dice la signora Barbara.

” L’adorazione perpetua richiede preparazione e buona organizzazione. Non si tratta solamente che il Signore Gesù non rimanga solo, ma si deve anche tener conto l’aspetto della sicurezza. – L’adorazione si svolge in una cappella separata, ben allestita, riscaldata, con un ingresso indipendente; è protetta da videocamera e da un sistema di allarme. In questo momento abbiamo più di 300 persone che si sono iscritte per un loro turno settimanale, in modo che vengano coperti tutti i giorni della settimana, in qualsiasi ora. Questi adoratori non solo sono residenti nella nostra città, ma anche nei dintorni, i fedeli arrivano anche da città come Wołów o Breslavia. Certo, l’elenco dei volontari che si vogliono registrare in modo permanente non è chiuso ” – afferma padre Ziombra.

  • ” Invito tutti i fedeli ad adorare il Signore Gesù nel Santissimo Sacramento. La Cappella dell’Adorazione è aperta 24 ore al giorno e tutti i giorni della settimana. Vi esorto a trovare il tempo per la preghiera personale. Sono convinto che chiunque la provi anche una volta sola gli rimarrà il desiderio di adorare ancora. Le persone che non possono iscriversi per un periodo di tempo lungo possono provare, ad esempio, per un mese, sei mesi o in qualsiasi altro modo.

Il Signore Gesù sta aspettando tutti ” – incoraggia il Padre Andrzej .