ultime notizie

image1        image1-1

“Avvento è soprattutto tempo di speranza, la speranza della fede, tempo aperto all’incontro della Natività, a Dio che è venuto facendosi uomo, nascendo a Betlemme da una Vergine Madre, Maria. E’ Dio che si è incarnato per entrare nella storia dell’uomo ed anche la speranza che verrà nella gloria. Il Signore che dovrà venire è già presente, tra i veli eucaristici, è nascosto affinchè scopriamo il segreto della sua Presenza, per la fede e per amore lo adoreremo. E’ lo stesso Signore che è nella gloria, alla destra del Padre e che dovrà venire, che è nascosto ma molto presente fra noi. E nella gloria è adorato in Cielo senza interruzione da tutti i santi , da tutti gli angeli. La volontà del padre è che Gesù Cristo sia adorato così in terra come lo è in Cielo e senza interruzione. Tutto questo si chiama precisamente adorazione

eucaristica perpetua. Siamo tutti chiamati all’adorazione, siamo tutti chiamati ad essere adoratori perchè l’adorazione se siamo credenti è un dovere non è un’opzione, è un dolce e naturale dovere, perchè Lui è Dio e ci ama di un amore eterno e poichè Lui non smette di essere Dio noi non dobbiamo mai smettere di adorarLo. L’adorazione è un incontro che porta pace, gioia, allegria, che sana e che salva in qualsiasi momento, è un’oasi di pace, un rifugio che sempre rimane aperto, un luogo sacro sempre aperto notte e giorno: la capella di adorazione perpetua è la lampada sempre accesa che non si spegne e che perdura notte e giorno, è la porta aperta al Cielo che mai si chiude per coloro che in qualsiasi momento vogliono incontrarsi col Signore  e il Signore non smette mai di irradiare grazie e benedizioni a tutti coloro che Lo vanno ad incontrare. Un luogo dove si adora il Santo e per adorare il Santo , il tre volte Santo , il Santissimo è necessario così diventare santi e lasciare che ci trasformi. In ogni cappella di adorazione perpetua il cuore, lo sguardo , i pensieri si purificano e il tempo trascorso prende un valore nuovo. Tu offri un’ora del tuo tempo e il Signore ti restituisce qualcosa di immensamente grande, fecondo. Non si può essere veri cristiani se non si adora Cristo, che è Dio nella sua presenza eucaristica.

“Senza adorazione non ci può essere trasformazione nel mondo” diceva il Santo Padre Benedetto XVI

Termino ora dando gloria al Signore perchè proprio oggi qui dove sono in missione in Polonia si apre l’adorazione perpetua a Legnica, Chiesa di san Giacinto.

Lode a Dio

P Justo Lofeudo MSE

Legnica, 1 dicembre 2018