ultime notizie

A partire dal 18 giugno prossimo la città di Padova riceverà una grazia grande: l’Adorazione Eucaristica Perpetua (AEP).
La sera del 18 giugno al termine della celebrazione solenne della festa del Corpus Domini che si terrà in Cattedrale seguirà la processione con il SS. Sacramento per le vie della città, che si concluderà presso la Chiesa del Corpus Domini (via S. Lucia), dove il Vescovo Claudio darà inizio all’esposizione permanente del SS. Sacramento dell’Eucarestia 24 ore su 24, per consentire a chiunque potrà e desidererà sostare dinanzi a Lui ogni ora del giorno e della notte.

Gesù ci ha detto che “Il Padre cerca adoratori che lo adorino in spirito e verità” (Gv 4,24), cioè in modo autentico, con quell’amore che ha avuto Gesù quando ha dato per noi il Suo Corpo e il Suo Sangue.

Chi dona del tempo al Signore Gesù, per stare con Lui nell’adorazione compie il bene proprio e quello di tutta l’umanità che egli stesso rappresenta nell’atto dell’adorazione, perché adorare è amare e intercedere, cioè pregare per la Chiesa e per il mondo.

Il Vescovo Claudio scrive una lettera aperta a tutte le comunità cristiane della città con cui annuncia e invita all’AEP, opera che gli sta molto a cuore.
Leggi qui la LETTERA DI ADORAZIONE CORPUS DOMINI.

Nell’Eucarestia Gesù ci attende perché ha sete del nostro amore.
Noi saziamo la sete di Gesù adorandolo nel Sacramento dell’Eucarestia, nell’incontro personale con Lui, faccia a faccia” (S. Teresa di Calcutta)

http://www.adorazioneperpetuapd.it/adorazione-eucaristica-perpetua-aep/